UFFICIO TECNICO

A supporto dell'attività degli agenti, dei clienti e degli studi tecnici
engineer

L’azienda dispone di un Ufficio Tecnico interno disponibile a fornire adeguato supporto ai suoi agenti di vendita, clienti e studi tecnici.
Il Laterificio Meridionale è in grado di effettuare forniture di laterizio in abbinamento a travetti in c.a.p. a completamento, quindi, dell’interno solaio richiesto.
In merito a questo il settore tecnico si occupa di redigere il calcolo esecutivo del solaio e di elaborare gli schemi di montaggio dei manufatti ed armature, consegnati in cantiere a corredo del materiale occorrente, consentendo così una veloce e pratica messa in opera del solaio commissionato.

Oltre all’assistenza di cantiere, quindi, è garantita la conformità dei travetti in c.a.p., non solo per caratteristiche dimensionali, ma anche soprattutto per armatura (in relazione alle specifiche di progetto).
Oltre a quanto indicato l’Ufficio Tecnico si occupa, su richiesta, di elaborare verifiche e valutazioni termo-igrometriche di murature “tipo” conformi ai parametri all’analisi del comportamento della muratura in un periodo di tempo adeguato (comprendente, quindi, tutte le stagioni climatiche).